Proposte
Vai al Login o Registrazione sono richiesti per sottoporre articoli.

Lista di controllo per la predisposizione di una proposta

N.B. Il rispetto delle presenti Norme redazionali è condizione indispensabile per l’accettazione dei testi proposti.
  • Il testo fornito dagli/dalle Autori/Autrici deve essere di norma elaborato con programmi Word e giungere mediante posta elettronica all’indirizzo e-mail redazioneam@antropologiamedica.it. Ogni cartella di stampa deve corrispondere a circa 2000 battute con carattere Garamond 12 e l’intero testo non deve superare le 12000 parole, includendo note, riassunti e bibliografia.
  • Il testo fornito dagli/dalle Autori/Autrici proposto per recensione di libri è una nota che non deve superare le 3000 parole, inclusa l’eventuale piccola bibliografia e il titolo.
  • Il testo è sottoposto a un processo di referaggio in doppio cieco e, in caso di accettazione con modifiche, queste sono tempestivamente suggerite all’Autore/Autrice che ne tiene conto per la stesura definitiva, la quale deve essere condotta seguendo con scrupolosa attenzione le presenti Norme redazionali.
  • Il testo definitivo sarà considerato completo di ogni sua parte.
  • Il nome (indicato per esteso) e il cognome dell’Autore/Autrice insieme alla sua attuale qualifica principale e al suo indirizzo e-mail, vanno collocati sotto il titolo del contributo.
  • Al testo vanno aggiunti: una Scheda sull’Autore/Autrice (bio-bibliografica) di non più di 160 parole, inclusi il luogo e la data di nascita; un Riassunto di non più di 80 parole, recante il titolo dell’articolo e cinque Parole chiave nella lingua del testo. Riassunti, con titolo e parole chiave, vanno consegnati nelle seguenti quattro lingue: italiano, francese, spagnolo e inglese.

Linee guida per gli autori

Norme redazionali / Instructions for Authors 

» Norme redazionali (ITALIANO)

» Instructions for Authors (ENGLISH)

Informativa sulla privacy

I nomi e gli indirizzi email inseriti in questo sito della rivista saranno utilizzati esclusivamente per gli scopi dichiarati e non verranno resi disponibili per nessun altro uso.